Rapina in tabaccheria armati di pistola

Due banditi travisati hanno colpito ieri in piazza IX Martiri: bottino di 600 euro

MIRA. Entrano nel tabacchino all’orario di chiusura, puntano una pistola in faccia al titolare e si portano via 600 euro.

È successo ieri sera in pieno centro a Mira Taglio a due passi dal municipio. Ad entrare nella tabaccheria di Nicola Bortolin che si trova al civico 8 di Piazza IX Martiri, verso le 20, sono stati due banditi con il volto travisato.

I banditi appena entrati nel piccolo negozio si sono subito avvicinati al negoziante, l’unica persona presente in quel momento, e gli hanno puntato al volto una pistola.

I due hanno gridato al commerciante di consegnare tutto l’incasso che aveva in quel momento.

Il negoziante a quel punto vistosi minacciato da una pistola al volto – vera o finta in un momento come quello non fa alcuna differenza - non ha potuto far altro che consegnare il denaro che aveva in negozio e cioè seicento euro.

I banditi hanno preso i soldi sono usciti in strada subito dopo e si sono messi a correre per le strade del centro facendo perdere le loro tracce. Con ogni probabilità nelle vicinanze avevano un’auto con un complice all’interno pronto alla fuga.

ll tabaccaio subito dopo ha dato l’allarme. Dalla tenenza dei carabinieri di Mira che si trova in via Toti sono partite delle auto pattuglie dei militari dell’Arma. All’arrivo dei carabinieri però i banditi si erano già dileguati.

Ora per cercare di rintracciare i due rapinatori saranno visionate da parte delle forze dell’ordine le telecamere degli istituti di credito che si trovano a Mira Taglio. Saranno ascoltati poi anche alcuni testimoni che avrebbero visto fuggire dopo la rapina i due banditi: Certo, il fatto che la scena sia avvenuta, pur in pieno centro, in un momento in cui era buio e pioveva, non agevolerà gli investigatori. (a.ab.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia