Rapina alla stazione di servizio, automobilista steso a pugni
DOLO. Una rapina in autostrada A4 alla stazione di servizio di Arino Ovest a Dolo, con tutte le sembianze di un vero e proprio agguato, studiato nei minimi dettagli. Questo quello che è successo martedì mattina quando un uomo è stato preso a pugni e derubato di una busta con ben 1.700 euro all’interno.
Tutto è capitato verso le 10 quando un quarantenne, originario dell’est europa, ha parcheggiato la sua auto a ridosso delle pompe di benzina all’autogrill di Arino. Sceso dalla vettura, forse per fare due passi o per fare colazione, è stato avvicinato da un uomo di colore, che con ogni probabilità lo seguiva da tempo. Quest’ultimo gli ha rivolto qualche parola, domande generiche. Ma quando i due si sono trovati lontani da altre persone, è scattata l’aggressione. L’uomo ha sferrato una serie di pugni al volto del malcapitato che è finito a terra, stordito, con vistose ferite al volto.
L’aggressore con ogni probabilità era a conoscenza del fatto che la vittima aveva con sè molto denaro, e proprio per questo, dopo averlo steso a suon di pugni, gli ha strappato la busta all’interno della quale ha trovato circa 1.700 euro in contanti. A quel punto, ottenuto il bottino, il bandito ha cominciato a correre verso un’auto che si trovava parcheggiata poco distante dal luogo dell’agguato. E’ salito nella Renault Scenic di colore grigio con targa francese, dove ad attenderlo c’era una donna di carnagione chiara. I due sono dunque scappati, immettendosi a tutta velocità sulla A4 in direzione di Trieste. Il rapinato è stato soccorso da alcune persone che hanno chiamato i soccorsi. Sul posto, una ambulanza dell'ospedale di Dolo e una pattuglia della Polizia.
Portato in ospedale, l’aggredito ha riportato ferite che sono state giudicate guaribili in una ventina di giorni. La polizia stradale inoltre ha diramato una nota di rintraccio del bandito che ha messo a segno la rapina.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia