Rapina alla sala slot di Spinea, presi tre banditi

SPINEA. Rapina in una sala slot al Villaggio dei Fiori. Animato inseguimento lunedì sera attorno alle 21, tra Spinea e Mestre, potrebbe trattarsi della banda che in questi giorni ha seminato il terrore e messo a segno numerose rapine nel nostro territorio e che proprio ieri sera avrebbe puntato una sala slot di Spinea, introducendosi all’interno per rapinarla. Alla fine delle indagini, tre dei quattro banditi sono stati arrestati.
L’episodio attorno alle 21 nella zona del Villaggio dei Fiori, coinvolti almeno quattro malviventi secondo le prime indiscrezioni. Le volanti della polizia stavano perlustrando l’area, proprio a seguito dei controlli attivati sulla scorta delle rapine e dei numerosi episodi criminosi che si sono susseguiti uno dietro l’altro.
Poi è scattato l’allarme. Le volanti accorse in zona hanno avvistato un’auto sospetta, una Panda Bianca con all’interno tre uomini, c’era però anche un uomo a piedi, evidentemente un complice della banda. La polizia in servizio di perlustrazione si è divisa, tra chi inseguiva l’auto e chi invece cercava di braccare l’uomo in fuga a piedi. Da qui il rocambolesco inseguimento lungo la via Miranese. L’uomo a piedi sarebbe stato fermato dagli agenti, che hanno recuperato anche un’arma, una pistola che dovrebbe essere stata lanciata fuori dall’auto, ma non avrebbe sparato colpi e che potrebbe essere stata utilizzata per effettuare la rapina poco prima. Confusione e paura.
Diverse le segnalazioni di residenti che hanno visto i poliziotti perlustrare le strade del Villaggio, lungo via Pastrengo e le vie limitrofe, prima che scoppiasse il caos. Non c’è stato nessun ferito. Da una prima ricostruzione dei fatti, uno dei componenti della banda è stato fermato dagli agenti, che ora stanno verificando come sono andate realmente le cose e come si sono svolti i fatti.
Il primo uomo fermato dai poliziotti è stato l'italiano, poi nel proseguo delle indagini ne sono stati bloccati altri due. Il quarto risulta ora ricercato.
Ritrovato anche parte del bottino, che dovrebbe ammontare a circa 15 mila euro. Recuperati circa 11 mila euro tra i soldi abbandonati nell'autovettura usata per la fuga, quelli abbandonati durante la fuga in strada e recuperati da una signora della zona di Spinea e ancora, ritrovati durante le perquisizioni della polizia.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia