Raid di furti in casa in via dei Caduti

FOSSALTA DI PIAVE. Ancora ladri in azione la notte scorsa in via dei Caduti, zona periferica del paese. Durante buona parte della notte sono state più d’una le abitazioni vittime dei soliti ignoti,...

FOSSALTA DI PIAVE. Ancora ladri in azione la notte scorsa in via dei Caduti, zona periferica del paese. Durante buona parte della notte sono state più d’una le abitazioni vittime dei soliti ignoti, favoriti dalla notte buia. In alcune abitazioni i malviventi sono riusciti a entrare in casa mentre in altre i tentativi sono rimasti tali. In un’abitazione i ladri, probabilmente in attesa che tutti si coricassero, hanno atteso l’arrivo della ragazza e poco dopo sono entrati in azione e dopo aver sollevato la persiana, con la solita tecnica del foro sulla finestra, sono riusciti ad introdursi in casa, prelevando i portafogli nel padrone di casa e del figlio.

Poi con passo silenzioso sono entrati in camera mentre i coniugi dormivano e hanno prelevato la borsa della moglie che si trovava nell’armadio e quelle della figlia. Mentre quella della signora conteneva del denaro, quella della figlia conteneva solo materiale del lavoro di parrucchiera. Senza creare alcun danno sono usciti in giardino si sono sbarazzati di tutto trattenendo solo il denaro.

A poche decine di metri altra intrusione in casa dove questa volta hanno prelevato denaro e un orologio. Sia dove sono entrati che nelle altre abitazioni, alcuni rumori e l’abbaiare dei cani hanno svegliato le persone, ignare di ciò che stava accadendo.

E molto spesso non accorgersi dei ladri può essere considerata una fortuna perché evita reazioni che possono generare conseguenza ben più gravi di quelle di un furto. Certo adesso cresce la preoccupazione tra i residenti perché i furti nelle abitazioni continuano impeterriti nonostante il grande impegno delle forze dell’ordine sul territorio.

Sandro Perissinotto

Argomenti:ladriabitazioni

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia