Raggiunto l’accordo per i 40 dipendenti del settore logistico
Raggiunto l’accordo per i 40 lavoratori del settore logistica a Scorzè. Nei giorni scorsi, la Filt Cgil ha firmato l’accordo che interesserà addetti e autisti per garantire il passaggio alla nuova società per quei dipendenti che al 30 novembre avrebbero perso il posto.
Questi erano assunti dalla cooperativa bolognese Full Trade, che ha perso l’appalto della Unilever per lo stoccaggio e la distribuzione dei suoi prodotti surgelati nel Triveneto e l’Emilia Romagna.
Nelle scorse settimane ci sono state una lunga serie di trattative serrate tra le parti e alla fine si è riusciti a trovare un punto comune che a questo punto sembra soddisfare tutti. Grazie alla nuova intesa, sin da subito, ovvero il primo dicembre scorso, i lavoratori hanno sottoscritto un contratto a tempo indeterminato, senza periodo di prova.
Gli addetti, ad esempio, sono stati assorbiti dalla cooperativa Clo di Milano all’interno della nuova sede della logistica di via Drizzagno a Scorzè del consorzio Scarpa Trasporti. Gli autisti, invece, saranno impiegati, sempre alle stesse condizioni dei loro colleghi, dalla cooperativa Co.Tra.Va consorziata al Cst.
Sulla questione erano intervenute anche numerose forze politiche della zona, dato che la stragrande maggioranza dei dipendenti i interessati, come le loro famiglie, proviene dal Miranese e dalle zone limitrofe. (a.rag.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia