Ragazze tentano di scipparla. Lei resiste e le mette in fuga
PIANIGA. Donne contro. Due ragazze cercano di scipparla, ma lei si difende e fa scappare le rapinatrici. È successo nei giorni scorsi a Pianiga sulla pista ciclabile che si trova poco distante dalla piscina "Oasi" nel centro del paese.
La donna, sui cinquant'anni, stava camminando per la sua strada di mattina, è stata presa di mira da un'altra donna che, assieme a una complice, ha cercato di portarle via la borsetta dopo essersi avvicinata velocemente a lei.
La donna però, di fronte all'aggressione e al tentativo di strapparle la borsetta, non si è persa d'animo, ha reagito e si è difesa chiamando aiuto e facendo scappare la scippatrice che è corsa via a piedi facendo perdere le sue tracce. Poco distante c'era una complice che l'aspettava in scooter.
La donna ha segnalato l'accaduto ai vigili urbani che hanno avvisato i carabinieri di Dolo. Il tentativo di scippo ha fatto molto discutere in paese e in tanti si sono complimentati con la donna per la prontezza di riflessi. Il sindaco Massimo Calzavara ha annunciati una serie di incontri con la presenza dei carabinieri per spiegare come comportarsi in casi del genere.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia