Ragazza di San Donà uccisa da un tumore a 18 anni

La malattia incurabile si è manifestata due mesi fa. Alice Cita lascia i genitori e il fratello, i funerali forse mercoledì
Vatrella - Dino Tommasella - San Donà di p. - Cita alice
Vatrella - Dino Tommasella - San Donà di p. - Cita alice

SAN DONÀ. Contro quel male ha lottato tenacemente, con la forza e la voglia di vivere dei suoi 18 anni, sostenuta dall’affetto dei genitori. Ma alla fine la malattia si è rivelata implacabile e, nel volgere di un paio di mesi, ha strappato il suo sorriso all’amore di mamma e papà.

Ha gettato nello sconforto tutta San Donà la notizia della scomparsa di Alice Cita. Divenuta maggiorenne da pochi mesi, Alice Cita frequentava il terzo anno dell’indirizzo sistema moda all’istituto superiore Scarpa-Mattei di via Perugia a San Donà. Lascia nel dolore la mamma Veronica Lupi, il padre Mauro, molto conosciuto in città per la sua attività di libero professionista nel campo del design di arredo, e un fratello più piccolo, che frequenta la scuola media Schiavinato. Lo stesso istituto in cui Alice aveva studiato da ragazzina.

Poi, dopo la licenza media, Alice aveva deciso di proseguire gli studi superiori assecondando il talento per la moda, iscrivendosi allo specifico indirizzo attivato allo Scarpa-Mattei. Lo scorso gennaio, insieme alla sua classe, aveva partecipato anche a una settimana di specializzazione tecnica, visitando il circuito della moda tra Firenze e Prato.


Nulla faceva presagire quanto sarebbe accaduto in seguito, con la terribile diagnosi di un tumore. Una malattia che l’ha strappata all’affetto di familiari e amici in meno di due mesi. Alice, sostenuta dai suoi genitori, ha lottato strenuamente. Ricoverata all’ospedale di Treviso, era stata sottoposta anche a un intervento chirurgico.

Ieri mattina, invece, la terribile notizia della scomparsa di Alice si è abbattuta come un fulmine a ciel sereno.

.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia