Ragazza colpita in pieno da un fulmine: illesa
BIBIONE. Un episodio che ha dell'incredibile quello accaduto sulla spiaggia nel fine settimana a Bibione. Una ragazzina abruzzese di 17 anni in vacanza, è rimasta illesa dopo essere stata colpita e attraversata da un fulmine. La giovanissima, che si trovava in spiaggia con alcuni amici, dopo l'evento ha avvertito solo un formicolio.
Di fatto non aveva subito ferite. L’adolescente è stata visitata al pronto soccorso di via Maja, e poi ricoverata solo a scopo precauzionale, nell’ospedale di Portogruaro. Dopo una notte trascorsa in osservazione è stata dimessa. Si è trattato di un autentico miracolo.
Qualche anno fa proprio a Bibione, una ragazza ungherese era rimasta colpita da un fulmine mentre faceva la doccia in spiaggia. Era andata in arresto cardiaco ma venne rianimata e salvata.
Sabato scorso la giovane si trovava in spiaggia con alcuni amici, quando a un tratto le nuvole si sono fatte minacciose. All’improvviso è caduta una saetta. I giovani si sono voltati di scatto, e hanno notato la ragazzina avvolta dalla luce. Poi si sono avvicinati, scoprendo che non si era fatta niente. Lei stessa ha rassicurato tutti, specificando che avvertiva soltanto un leggero formicolio.
Chiaramente, molto spaventati, i ragazzi hanno chiamato il Suem 118 e sono stati raggiunti da un’ambulanza. La giovane è stata sottoposta a una visita al pronto soccorso, e poi da qui trasferita per un controllo più approfondito a Portogruaro, in ospedale, dove è stata ricoverata a scopo precauzionale. Anche i medici e gli infermieri di Bibione e Portogruaro sono rimasti sbalorditi dall’evento. La 17enne è stata quindi dimessa, senza alcuna raccomandazione da seguire. Non sci scorderà questa vacanza a Bibione. Davvero “fulminea”.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia