Raffica di furti nelle frazioni Portati via soldi e gioielli
ERACLEA. Nuova raffica di furti, colpita la zona tra Stretti, Ponte Crepaldo e Torre di Fine. I ladri hanno fatto razzia in questo fine settimana concentrando la loro attenzione su questa area, dopo aver battuto quella dell’entroterra jesolano. Sono entrati in azione per lo più tra le 19.30 e le 21.30, in abitazioni sguarnite. in cui i residenti si trovavano fuori per cena o dai parenti e amici.
I ladri hanno adottato lo stesso modus operandi, scassinando porte e finestre per entrare nelle abitazioni. Evidentemente si erano appostati e hanno atteso il momento di agire indisturbati. Hanno rubato per lo più oro e gioielli, un po’ di soldi in contanti trovati in casa. I danni sono ingenti per le famiglie che hanno subito le sgradite visite e scoperto che le case erano state violate. Molti non hanno neppure denunciato i furti subiti.
Il sindaco di Eraclea, Giorgio Talon, è stato informato subito dei furti. «Cercheremo di trovare una soluzione a breve», ha commentato il primo cittadino, «parlando anche con le forze di polizia che hanno competenza sul territorio per capire come sia possibile una più capillare sorveglianza e controllo. Da tempo vengono segnalati questi furti e non lo possiamo più accettare». (g.ca.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia