Raffica di furti nella notte colpiti bar, case e aziende
MIRA. Notte da incubo fra domenica e lunedì per la frazione di Malcontenta di Mira. I ladri hanno colpito negozi, abitazioni e aziende agricole.
I furti messi a segno sono almeno tre, ma arrivano segnalazioni anche di altri colpi nei giorni precedenti. I banditi hanno colpito arrivando dai campi e fuggendo sulla Romea con un’auto o più probabilmente un furgone con l’aiuto un complice che con ogni probabilità faceva da palo.
Hanno agito in tre o quattro persone e avevano studiato i colpi facendo dei sopralluoghi già nei giorni precedenti. Bottino di parecchie migliaia di euro fra denaro, gratta e vinci e macchinari agricoli portati via da una azienda della zona.
I colpi sono stati fatti tutti in un perimetro di uno o due chilometri al massimo. Nei giorni precedenti si erano registrati furti nell’area del supermercato Lando a Gambarare e anche in due abitazioni.
I banditi sabato notte hanno iniziato il tour impossessandosi di arnesi adatti allo scasso all’interno dell’azienda agricola Frezzato in via Foscara. Qui oltre al piede di porco utilizzato e ad altri arnesi hanno anche portato via un carrellino con il quale hanno trasportato delle slot machine poi rubate in un bar Il secondo dei furti è stato fatto nella tabaccheria-alimentari di via del Bosco. Qui i ladri dopo essere entrati avendo forzato luna finestra nel giro di pochi minuti si sono impadroniti di tutti i pacchi di monete che c’erano.
I ladri hanno tentato anche di rubare in una casa al piano superiore al negozio ma non hanno trovato nulla, perché la casa da qualche anno è disabitata. Ma il tour della banda non è finito qui.
Infatti hanno concluso il raid verso le 4 del mattino colpendo il “309 Street", un bar che si trova a fianco di un distributore di benzina poco distante dagli stabilimenti della Polimira (ex Pansac).
Qui i malviventi dopo aver forzato gli ingressi in poco tempo hanno portato via due slot machine e un cambia monete per il valore di diverse migliaia di euro.
Nei giorni precedenti c’erano stati colpi nell’area dei negozi del supermercato Lando a Gambarare e anche in due abitazioni. I carabinieri di Mira intervenuti sul posto indagano a 360 gradi. La gente però è stanca e i furti si susseguono da mesi senza pausa. «Servono più controlli e sicurezza», spiega Antonio De Dea per i residenti della zona», da parte della polizia locale e dei carabinieri».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia