Raccolta dei rifiuti da gennaio c’è Alisea

Alisea avvia il servizio anche a San Donà che inizia questa nuova esperienza con la società jesolana nell'ambito della raccolta dei rifiuti. Prosegue così l’integrazione operativa e societaria di...
F.G. ERACLEA I MEZZI DELL'ALISEA RIMASTI FUORI DEI CANCELLI CHIUSI DALLA G.DI F. FG ERACLEA ECOCENTRO SOTTO SEQUESTRO
F.G. ERACLEA I MEZZI DELL'ALISEA RIMASTI FUORI DEI CANCELLI CHIUSI DALLA G.DI F. FG ERACLEA ECOCENTRO SOTTO SEQUESTRO

Alisea avvia il servizio anche a San Donà che inizia questa nuova esperienza con la società jesolana nell'ambito della raccolta dei rifiuti.

Prosegue così l’integrazione operativa e societaria di Veritas Spa con le controllate Alisea Spa e Asvo Spa.  Obiettivo, la massima efficacia nel servizio di raccolta e smaltimento rifiuti. Si parte da gennaio.

«È il segno di un riconoscimento delle professionalità e delle capacità operative presenti nella società e il tentativo di elevare la qualità del servizio applicando economie di scala», spiega il presidente, Gianni Dalla Mora, «che potrebbero derivarne organizzando i servizi su aree omogenee che superano anche i confini comunali».

San Donà è un comune importante con 40.000 abitanti, e i dipendenti di Veritas che operano, circa 50, saranno integrati nell’organico Alisea, che così opererà con oltre 300 dipendenti in nove comuni con un totale di 120.000 abitanti e oltre 11.500.000 di presenze turistiche. Un territorio molto vasto e interessante dal punto di vista gestionale. «Tutto questo cambiamento», continua il presidente Dalla Mora, «sarà affiancato dall’avvio operativo del nuovo consiglio di bacino che sta nascendo in questi giorni e che vedrà una particolare attenzione, per quanto ci riguarda, al completamento della discarica di Piave Nuovo e relative opere di compensazione, alla nascita e all’operatività di nuovi ecocentri sovra comunali, alla creazione di specializzazioni per le aree omogenee dell’entroterra e delle zone turistiche e alla messa in campo della misurazione puntuale  con notevoli vantaggi per l’utente finale in termini di salvaguardia dell’ambiente e dei costi».

Giovanni Cagnassi

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia