Quindicenne palpeggiata da uno sconosciuto
MESTRE. Ragazzina di quindici anni molestata all’uscita di scuola. Una studentessa mestrina è finita, purtroppo, nel mirino di un uomo che l’ha avvicinata durante il tragitto in direzione di casa. Secondo quanto si è appreso, l’uomo si sarebbe avvicinato alla giovane e le avrebbe palpeggiato il sedere, ripetendo poi il gesto una seconda volta.
La studentessa, che era con una amica, quando si è accorta dell’azione dell’uomo, non ci ha pensato due volte e si è difesa, prendendolo ad ombrellate e facendolo fuggire via. L’episodio è avvenuto nei pressi di via Milano, nella zona di Corso del Popolo, nel pieno centro di Mestre, nel primo pomeriggio di martedì.
A denunciare il fatto alla polizia sarebbe stato il fratello della ragazzina, che impaurita, ha chiesto aiuto ed è stata poi anche condotta al pronto soccorso dell’ospedale dell’Angelo per parlare con gli psicologi, visto il grande spavento preso nella disavventura post scuola. Sono, ovviamente, subito scattati gli accertamenti da parte degli uomini della Questura di Venezia sia per verificare la veridicità del racconto della ragazzina, che a quanto pare era in compagnia di una amica, sia per tentare di risalire all’autore della molestia, un uomo di cui al momento non è stata fornita alcuna indicazione. Ma il gruppo di “Sos Mestre”, composto da giovani che hanno deciso di dedicare molte delle loro serate al controllo delle zone calde del centro di Mestre con l’intento di denunciare balordi, violenti e spacciatori alle forze dell’ordine, ieri ha lanciato la notizia dalla propria pagina Facebook, parlando di un tentativo di violenza ai danni della ragazzina e spiegando poi che secondo le fonti in loro possesso, la giovane starebbe lavorando con gli investigatori per tracciare un identikit dell’uomo che l’ha molestata.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia