Quindicenne annegato, gli rubano pure la bici
SAN DONA'. «Restituiteci la sua bici». È l’appello della famiglia del ragazzino annegato nel Canale navigabile. È infatti scomparsa, probabilmente rubata, la mountain bike del quindicenne piombato alcuni giorni fa nel Canale Navigabile dove ha perso la vita. La bici di Julian Hoxa, studente di origine albanese dell’Itis Volterra, residente in via Ca’ Boldù 66, con cui il ragazzo si era recato lungo il canale con un amico più giovane, era rimasta abbandonata sull’argine almeno fino alle 14 del giorno della tragedia, secondo la testimonianza di alcuni residenti. Poi, però, non è stata più trovata.
«La famiglia chiede a chi l’avesse trovata o l’avesse vista, di collaborare alla sua restituzione», dice il sindaco Andrea Cereser, «il mezzo ha un valore economico nullo rispetto all’immenso valore affettivo». Si tratta di una mountain bike di colore azzurro, marca Loris.
«La famiglia non ha intenzione di sporgere denuncia e la sua consegna non porta ad alcuna conseguenza», aggiunge il sindaco, «prego perciò chi l’avesse trovata di farla avere ai vigili urbani, contattabili anche al numero 0421.55470. Sarebbe un gesto molto importante per una famiglia sconvolta da un grandissimo dolore».
Intanto la famiglia Hoxa, papà, mamma, e due figlie di 17 e 10 anni, attende la partenza della salma per l’Albania dove sarà celebrato il funerale. Sono distrutti dal dolore e in questi giorni hanno ricevuto solidarietà e condoglianze da tanti amici, connazionali e sandonatesi, pronti ad aiutare e sostenere la famiglia in questo momento così difficile.
Giovanni Cagnassi
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia