«Quel giorno felice passato ad Aqualandia»
TREPORTI. Sgomento e incredulità per la scomparsa così prematura e traumatica di Iris Bressanello, residente di Cavallino-Treporti che aveva compiuto 13 anni il 3 giugno scorso. Una ragazzina conosciuta e amata dalle moltissime persone che in questi giorni avevano richiesto aggiornamenti sul suo stato di salute, mandandole messaggi di incoraggiamento per la sua ripresa e ieri su Facebook l’hanno dovuta salutare per l’ultima volta, in attesa della data dei funerali.
A cominciare da Vania Ballarin che le scrive «Non riesco a credere a niente. Mancherai. Riposa in pace, piccola». «Non ci posso credere e non ci voglio nemmeno credere», le scrive anche Asia Zane «pensavo potessi risvegliarti ma purtroppo non è stato così, manchi a tutti noi, un grandissimo abbraccio e riposa in pace, ti vogliamo bene e non smetteremo mai di pensarti».
«Non doveva succedere tutto ciò», aggiunge Alexandra Savluc, «torniamo a quel giorno all’Aqualandia? Ti prego, torniamoci a quando eravamo tutti insieme, felici. Mi mancherai tanto. Ti voglio bene. Riposa in pace piccolo angelo».
«Sto malissimo sai. Ci conoscevamo dalla seconda elementare», le ricorda Matilde Enzo, «e facevamo danza assieme, mi ricordo che quella volta in macchina mi hai chiesto se al McDonald’s facevano la torta con le mele. Quanto ho riso. Abitavi davanti a casa mia e ti vedevo passare sempre e delle volte ci salutavamo, ora non ti vedrò più, non ti saluterò più, non ti abbracceró più. Non sai quanto mi manchi».
Tutta la comunità di Cavallino-Treporti è rimasta letteralmente sconvolta da questa tragedia che ha portato in cielo troppo presto un angelo di appena 13 anni, che aveva davanti a sè un’intera vita. Non è stata ancora fissata la data dei funerali a cui saranno in tanti a voler partecipare per portare l’ultimo saluto a Iris. (f.ma.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia