Quattro liste in corsa per Marco Terenzi

PORTOGRUARO. Oltre 400 persone hanno preso partecipato al teatro Russolo alla presentazione del candidato sindaco Marco Terenzi (nella foto) e delle quattro liste che lo appoggiano. Terenzi ha...
PORTOGRUARO - DINO TOMMASELLA - DE POLO - TERENZI MARCO
PORTOGRUARO - DINO TOMMASELLA - DE POLO - TERENZI MARCO

PORTOGRUARO. Oltre 400 persone hanno preso partecipato al teatro Russolo alla presentazione del candidato sindaco Marco Terenzi (nella foto) e delle quattro liste che lo appoggiano. Terenzi ha illustrato il suo messaggio. L'obiettivo è vincere già al primo turno, un'impresa tutt'altro che semplice visto il proliferare si numerosi candidati sindaci. Una frammentazione aspramente criticata anche dal palco. Nei video trasmessi alla platea sono comparsi i volti anche di numerosi candidati consiglieri delle quattro formazioni politiche: il Pd, che presenta il suo simbolo per la prima vola alle amministrative di Portogruaro, la cui capolista è Irina Drigo; la lista civica Città per l'Uomo, il cui primo nome in lista è quello di Paolo Bellotto (cresciuto ed eletto nel 2010 nella lista Cittadini per Bertoncello, che di fatto sparisce); la nuova civica Portogruaro 2020 più Avanti, capeggiata da Maria Teresa Ret; infine la lista Rossoverdi Città Futura, guidata da Patrizia Daneluzzo. Sul palco delle autorità Marco Terenzi era affiancato dal sindaco di Vicenza, Achille Variati; dal vicepresidente del Friuli Venezia Giulia, Sergio Bolzonello; e da Antonio Bertoncello, sindaco di Portogruaro e candidato consigliere regionale per il Pd.

Marco Terenzi ha focalizzato parte del suo discorso su un argomento che “infiammerà” la campagna elettorale: la nascita della Città Metropolitana. «Mi confronterò con San Donà, per la creazione di un tavolo permanente». Non hanno potuto partecipare i deputati portogruaresi del Pd Andrea Martella e Sara Moretto; e nemmeno la deputata trevigiana Simonetta Rubinato, tutti impegnati in Parlamento. (r.p.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia