Quattro feriti e tre auto distrutte sull’A4

SAN MICHELE. Grave incidente stradale ieri mattina sul ponte del Tagliamento. Quattro i feriti e tre le macchine distrutte. Il fatto è accaduto in A4, tra le uscite di Latisana e Portogruaro, alle...
COLUCCI - DINO TOMMASELLA - POTOGRUARO - AUTO COINVOLTE INCIDENTE IN A4 KM. 463
COLUCCI - DINO TOMMASELLA - POTOGRUARO - AUTO COINVOLTE INCIDENTE IN A4 KM. 463

SAN MICHELE. Grave incidente stradale ieri mattina sul ponte del Tagliamento. Quattro i feriti e tre le macchine distrutte.

Il fatto è accaduto in A4, tra le uscite di Latisana e Portogruaro, alle 7.10. Secondo quanto stanno ricostruendo i poliziotti della Stradale di Palmanova, coordinati dal Centro operativo autostradale di Udine, un'Alfa Romeo 147, sulla quale viaggiava una famiglia di triestini, ha sbandato, scontrandosi con il guardrail e perdendo alcuni pneumatici. Ora, non è chiaro se le altre due vetture, una Ford Mondeo e una Golf Tdi, siano finite contro la macchina o contro gli pneumatici. Fatto sta che le auto sono distrutte. Nella Mondeo viaggiavano due fidanzati bulgari di 30 anni. I due sono gravi e ora ricoverati a Latisana. Nella Golf, invece, due friulani di 60 anni di ritorno dalla Svizzera, in ospedale a Portogruaro. Nessuno rischierebbe la vita. L'autostrada è rimasta chiusa un'ora circa. Sul posto c'erano vigili del fuoco, Suem del Veneto e 118 del Friuli.

Lavori da oggi sulla rete autostradale di Autovie, a cominciare dall’asfaltatura in A28, tra Portogruaro e Sesto al Reghena in direzione Conegliano. I lavori richiederanno la chiusura della corsia di marcia e della rampa di entrata dello svincolo di Portogruaro, in direzione Conegliano dalle 20 di oggi alle 23 di martedì 9 giugno. Stesso periodo di chiusura, a cominciare dalle 19 di oggi, per l’area di servizio di Gruaro est sempre in direzione Conegliano. Alla riapertura della corsia di marcia della rampa di Portogruaro in direzione Conegliano e dell’area di servizio di Gruaro est dello stesso tratto, sarà effettuata la seconda fase con chiusura alternata di marcia e sorpasso, tra le 23 di domani e le 18 di venerdì 12 giugno. Sempre in A28, tutte le notti prevista la chiusura della corsia di sorpasso per alcune centinaia di metri in entrambe le direzioni. Lavori di manutenzione sul cavalcavia di Quarto d’Altino, in A57, richiederanno la chiusura degli svincoli in uscita per i veicoli provenienti da Trieste e - in entrata - in direzione Venezia, dalle 7 di oggi alle 24 di domenica 14 giugno.

(r.p.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia