Quarto d'Altino, i carabinieri arrestano uno spacciatore con un "sacco" di marijuana
MESTRE. Operazione antidroga dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Mestre, che hanno arrestato per detenzione a fini di spaccio R.L:, 44enne veneziano, domiciliato a Quarto d’Altino.
Da tempo, gli investigatori avevano concentrato l'attenzione attorno alla stazione ferroviaria in testa al “Quartiere Piave”, divenuta una piazza di spaccio. Così seguivano le tracce dell'uomo che - come ossera una nota del comando - è accusato di essere al centro "dello smercio sul territorio delle sostanze stupefacenti a tossicodipendenti del posto, oppure ad altri spacciatori, utilizzando per gli spostamenti una anonima Golf".
Dopo aluni gioni di pedinamento, mercoledì sera i carabinieri hanno così deciso di intervenite, quando hanno visto l'uomo entrare in una abitazio della zona - considerata la base logistica – con fare circospetto, uscendone poco dopo con l’auto insieme ad una passeggera.
I militari hannoquindi fermato l'auto. L0uomo ha subito dato segni di nervosismo, non riuscendo neppure a presentare i documenti: con sé, però, nessuna traccia di droga. Così i carabinieri hanno esteso la perquisizione all'abitazione, trovando un "sacco" con mezzo chilo di marijuana e un'altra confezione con altri 123 grammi.
"In garage", prosegue la nota dei carabinieri, " venivano invece rinvenuti una decina di sacchi di analoga fattura, intrisi nell’odore e nei residui di Marijuana, a testimonianza del grande calibro dello spacciatore".
Ora la parola passa al Tribunale di Venezia.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia