Quarto d'Altino, i carabinieri arrestano uno spacciatore con un "sacco" di marijuana

Nell'abitazione del 44enne veneziano trovati oltre 6 etti di stupefacenti e altri involucri ormai vuoti
Carabinieri di Quarto d'Altino in azione
Carabinieri di Quarto d'Altino in azione

MESTRE. Operazione antidroga dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Mestre, che hanno arrestato per detenzione a fini di spaccio R.L:,  44enne veneziano, domiciliato a Quarto d’Altino.

Da tempo, gli investigatori avevano concentrato l'attenzione  attorno alla stazione ferroviaria in testa al “Quartiere Piave”, divenuta una piazza di spaccio. Così seguivano le tracce dell'uomo che - come ossera una nota del comando - è accusato di essere al centro  "dello smercio sul territorio delle sostanze stupefacenti a tossicodipendenti del posto, oppure ad altri spacciatori, utilizzando per gli spostamenti una anonima Golf".

Dopo aluni gioni di pedinamento, mercoledì sera i carabinieri hanno così deciso di intervenite, quando hanno visto l'uomo entrare in una abitazio della zona - considerata la base logistica –  con fare circospetto, uscendone poco dopo con l’auto insieme ad una passeggera.

I militari hannoquindi  fermato l'auto. L0uomo ha subito dato segni di nervosismo, non riuscendo neppure a presentare i documenti: con sé, però, nessuna traccia di droga. Così i carabinieri hanno esteso la perquisizione all'abitazione, trovando un "sacco" con mezzo chilo di marijuana e un'altra confezione con altri 123 grammi.

"In garage", prosegue la nota dei carabinieri, " venivano invece rinvenuti una decina di sacchi di analoga fattura, intrisi nell’odore e nei residui di Marijuana, a testimonianza del grande calibro dello spacciatore".

Ora la parola passa al Tribunale di Venezia.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia