Quarto, addio Loris Vanzetto il gigante buono che amava le moto

QUARTO D’ALTINO. «Ciao Loris, gigante buono». La comunità di Quarto d’Altino è in lutto per la scomparsa di Loris Vanzetto, strappato all’affetto dei tanti amici e parenti ad appena 42 anni. Purtroppo già da diversi anni era alle prese con una serie di problemi di salute. Una decina di anni fa aveva subito un trapianto di rene e adesso, oltre a doversi sottoporre a ulteriori cure, era in attesa di un nuovo intervento. Un improvviso malore, però, lo ha colpito la scorsa notte, non lasciandogli scampo.
Ieri mattina la notizia si è diffusa rapidamente in paese, gettando nello sconforto quanti lo conoscevano, che amano ricordarlo per la sua bontà e il carattere gioviale. Increduli per la sua improvvisa scomparsa, in tanti lo ricordano a passeggiare lungo il Sile fino a qualche giorno fa.
Loris Vanzetto era una persona di compagnia, molto amata dai suoi coetanei. Era un appassionato motociclista. Amava le moto di grossa cilindrata, in particolare le Harley. E gli piaceva ascoltare la musica rock.
Ieri, attraverso la loro pagina Facebook, alcune band dela zona lo hanno ricordato con una foto e un saluto.
Loris Vanzetto ha lavorato per tanti anni come commesso, in diversi centri commerciali, dal Valecenter alla Nave de Vero. Viveva a Quarto d’Altino, insieme a mamma Lucia, cui era legatissimo. Il padre è venuto a mancare quasi tre anni fa. Oltre alla madre, Loris Vanzetto lascia il fratello Denis, le adorate nipotine Nicole e Sofia, gli zii e i cugini. Oltre a tanti amici e parenti che gli volevano bene e che adesso attendono i funerali per stringersi attorno a mamma Lucia.
I funerali di Loris Vanzetto saranno celebrati venerdì, 23 giugno, alle 16, nella chiesa parrocchiale di Quarto d’Altino, dove il feretro giungerà da Treviso. Dopo le esequie, Loris riposerà nel cimitero di Quarto. Domani, alle 18, sempre nella chiesa del paese, sarà recitato un Rosario in suffragio.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia