Quartiere “Piave” e parchi: sequestrata droga, 9 denunce

Decine di carabinieri e Lagunari in campo a Mestre e Marghera. "Controlli più intensi nei prossimi giorni"
MESTRE. Ancora controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Mestre nel territorio di competenza, finalizzati al contrasto ai fenomeni di criminalità diffusa e allo spaccio di stupefacenti, in collaborazione con le unità specializzate della Compagnia di Intervento Operativo del 4° Battaglione Carabinieri “Veneto” e dei militari dell’Esercito del Reggimento “Serenissima”, impegnate nel supporto alla vigilanza degli obiettivi “sensibili” a fianco delle forze dell’ordine.
I controlli effettuati su un arco temporale di più giorni continuativi, in particolare nelle aree sensibili della terraferma, come il quartiere “Piave” ed i parchi cittadini in particolare il grande parco “Albanese” in zona Bissuola, hanno portato a significativi risultati.
Sequestrati – in più fasi e in zone diverse - quasi 2 ettogrammi di marijuana rinvenuta abbandonata in tutta fretta dagli spacciatori, poiché disturbati proprio dalla incessante presenza delle numerose pattuglie presenti (anche in abiti “borghesi”).
I controlli effettuati in particolare nelle aree più sensibili di Mestre e Marghera hanno portato poi ad altri risultati sotto il profilo della repressione dei fenomeni criminali:
Denuncia in stato di libertà per possesso ai fini di spaccio di stupefacente di C.A. 20enne operaio di Chirignago, bloccato dai militari dell’Arma alla guida della propria autovettura e trovato in possesso dopo la perquisizione d’iniziativa sia del veicolo che domiciliare, di quasi quaranta grammi di marijuana e una discreta somma di denaro ritenuta il provento dello spaccio ancora in corso, della quale non sapeva giustificare il possesso. A casa invece, il ragazzo si prendeva cura di una pianta di cannabis ormai alta mezzo metro, sequestrata insieme a altri 10 grammi di foglie pronte a diventare dosi.
Denunciato un trio di estoni V.V. del 1971, P.A. del 1994 e T.M. classe 1980, che con uno stratagemma tentavano di superare le casse dell’Iperlando di Malcontenta con un carrello pieno di merce senza pagare, venendo però scoperti e successivamente bloccati dal pronto intervento della pattuglia.
Denunciati per ricettazione uno straniero residente però fuori provincia G.F. del 1979 ed un italiano T.D. classe 1995 sorpresi ad inforcare due bicilette oggetto di furto nei giorni scorsi e riconosciute dai rispettivi proprietari che ne sono così tornati in possesso;.
Due le patenti ritirate ed altrettanti automobilisti denunciati per guida in stato di ebrezza, poiché colti con il tasso alcolemico fuori norma.
- Sono infine tre i giovani segnalati al Prefetto quali assuntori di stupefacenti, con rinvenimento e sequestro di modiche quantità di sostanza, soprattutto Marijuana, ma c’è da segnalare in particolare un giovane chioggiotto trovato con Hashish, Marijuana ed Eroina.
Il dispositivo di controllo del territorio, rafforzato anche per aumentare il livello di prevenzione e contrasto ai reati in genere, verrà ulteriormente intensificato nei prossimi giorni. 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia