Quarantamila a San Marco per lo "Svolo del Leon"

VENEZIA. Con lo "Svolo del Leon" il grande drappo della bandiera di San Marco asceso dalla piazza al campanile, il "Paron de casa", che ha vegliato sui festeggiamenti per tanti giorni, piazza San Marco ha dato il suo arrivederci al Carnevale. Quarantamila persone martedì pomeriggio in piazza San Marco per i festeggiamenti finali, quelli del martedì grasso. E neanche l'acqua alta prevista poco prima di mezzanotte sembra impensierire veneziani e turisti.
Soddisfatto il sindaco Brugnaro che ha parlato con toni entusiasti di questo Carnevale 2016: "Tutto è filato liscio, la sicurezza è stata perfetta e non abbiamo speso neanche troppo. La città si sta risvegliando".
Una giornata indimenticabile per Claudia Marchiori, 21 anni oggi 9 febbraio, Martedì Grasso, Maria dell’Anno 2016, scelta come la dama veneziana più bella del Carnevale di Venezia e incoronata tra gli applausi in piazza nel finale della festa.
Claudia, di Favaro Veneto, prima di tre sorelle, studentessa al secondo anno dell’Accademia delle Belle Arti di Venezia è stata eletta lunedì sera al termine della cena di gala che si è tenuta nel salone delle feste al primo piano di Ca’ Vendramin Calergi sede del Casinò Municipale di Venezia dalla giuria presieduta da Angela Missoni, stilista direttore artistico della Maison Missoni. Sarà lei l’Angelo del Carnevale 2017 che scenderà dal campanile il 19 febbraio a mezzogiorno. «Non vedo l’ora che quest’anno passi in fretta per essere io a provare le sue stesse emozioni. Non ho paura né dell’altezza del Campanile, né di lanciarmi nel vuoto, racconta.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia