Quaranta ragazze per una corona Sogni da passerella

Questa sera a Jesolo la finale regionale di Miss Italia Si elegge la più bella del Veneto, tra spettacolo e batticuore

JESOLO. Il giorno della finale è arrivato: cose da batticuore anche per quelle che una fascia sulla spalla ce l’hanno già, perché il passaporto che permette di dover salire ancora un solo scalino (l’accesso alle semifinali, dove la mannaia dell’esclusione va giù dura) potrebbe essere tramutato in un lasciapassare formidabile, il titolo più importante della stagione, quello che dà accesso direttamente alla finale.

Piazza Aurora al Lido do Jesolo torna a ospitare questa sera la finale regionale di Miss Italia: attese in passerella, a partire dalle 21.30, quaranta ragazze (ma il numero potrebbe salire a 45, tante sono le aventi diritto, la cifra tonda è data dall’esperienza degli organizzatori che fanno sempre i conti con qualche assenza dell’ultima ora). Un’edizione con un finale ricco, anche se portarla a compimento non è stato facile: i tempi son quelli che sono, anche le amministrazioni che infilavano sempre una selezione tra le attrazioni dell’estate hanno chiuso i cordoni della borsa. Meno lustrini, meno piazze e meno riflettori non sono bastati a tarpare le ali a un concorso al quale sembra impossibile scalfire lo smalto: il Veneto ha mantenuto i numeri delle passate edizioni, e porta in finale giovani donne di tutte le province, in quella che si annuncia una sfida a finale apertissima perché sono molte le bellezze, e non facile sarà il compito della giuria, presieduta quest’anno dall’olimpionico Daniele Molmenti.

Il Lido di Jesolo e piazza Aurora tornano ad essere crocevia della bellezza, dopo gli anni di passerella a Bibione; la conduzione della serata è affidata a una coppia collaudata, Giulia Grilli e Fabrizio Cibin.

Mara Dall’Armellina, bionda trevigiana che lo scorso anno a Montecatini conquistò l’ambitissima fascia di Miss Cinema, cederà il suo titolo: Miss Veneto potrà andarsene dritta in finale ad aspettare quelle tra le comunque premiate di questa sera che passeranno la durissima fase delle preselezioni, in programma fino dal 22 al 26 settembre. Due le serate televisive, il 9 e il 10 settembre, con la conduzione affidata a Fabrizio Frizzi,

Con una fascia già conquistata saranno questa sera a Jesolo Valentina Antonini, 21 anni di Verona, Miss Deborah Veneto; Chantal Nardin, 18 anni di Ormelle (Treviso) Miss Sorriso Fiat Veneto; Valeria Beltramello, 24 anni di Vicenza, Miss Bellezza Rocchetta Veneto; Stefania Fico, 19 anni di Adria (Rovigo) Miss Sportiva Diadora Veneto; Angela Robusti, 22 anni di Veggiano (Padova) Miss Wella Veneto; Valentina Serafin , 18 anni di Tessera (Venezia) Miss Miluna Veneto; Alessia Lorenzon, 20 anni di Pieve di Soligo (Treviso) Miss In Gambissima Baracchini Veneto; Sabrina Sandrin, 20 anni di Conselve (Padova) Miss Eleganza Veneto; Chiara Giulia Zaninelli, 23 anni di Verona Miss Cinema Planter’s Veneto.

Leconcorrenti in veste di modelle proporranno due sfilate: una dedicata alla moda e accessori mare e una dedicata alla moda elegante. Spettacolo assicurato con la Avalon Dance Company. (a. san.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia