Pulmino Atvo si schianta per evitare un’auto pirata

Musile. Il mezzo stava rientrando ed era vuoto. Ferito leggermente l’autista  L’incidente ieri mattina sulla Statale 14 ha provocato disagi al traffico

MUSILE. Auto pirata fugge dopo aver provocato l’uscita di strada di un mezzo Atvo ieri mattina sulla statale 14 a Musile, verso le 10.30. Il conducente dell’utilitaria che ha provocato l’incidente, sul quale sono state avviate indagini per l’identificazione, non si è fermato a prestare soccorso e si è dileguato allontanandosi a tutta velocità. L’incidente si è verificato lungo l’arteria principale che collega Musile a San Donà, molto trafficata, anche con la costante presenza di moto e cicli. Il mezzo di Atvo, un mini bus da 19 posti, particolarmente adatto anche al trasporto di persone con disabilità e per questo costrette alla carrozzina, stava rientrando in autostazione, a San Donà, dopo un servizio di trasporto in zona. Fortunatamente non aveva passeggeri a bordo.

Secondo una prima ricostruzione, dall’incrocio di via Industrie è sopraggiunta l’utilitaria che non ha rispettato il segnale del dare la precedenza. L’autista di Atvo si è accorto in tempo e ha frenato per evitare lo scontro. A causa anche dell’asfalto viscido per la pioggia, il mezzo è finito fuori strada, alla sinistra rispetto alla direzione di marcia, finendo sopra un fossato e con la parte anteriore contro una recinzione.

Sul posto la polizia locale di Musile e l’ambulanza del Suem di San Donà. L’autista è rimasto ferito ed è stato trasportato al pronto soccorso per accertamenti. Ha riportato comunque solo lievi contusioni. Il traffico ha subito forti rallentamenti durante l’intervento dei sanitari e i rilievi della polizia locale, quindi lo spostamento del mezzo danneggiato. La polizia locale sta cercando testimoni per rintracciare il pirata che se individuato sarà denunciato per l’omissione di soccorso.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia