Pullman precipita nel fosso e si ribalta: 18 feriti di Spinea e Mogliano
Incidente lungo la strada Foce a Comacchio. Una persona elitrasportata a Ferrara, altre due gravi

Pullman di anziani si ribalta sulla strada Foce
SPINEA. Grave incidente a Comacchio, ferite 18 persone di Spinea e Mogliano. L’incidente è avvenuto verso l’ora di pranzo di oggi, giovedì 27 lungo la strada Foce.
Il pullmino noleggiato dal gruppo, appartenente all'Università della Terza età di Mogliano, è di proprietà della società di trasporti gran turismo “Auriga Tours”, sempre di Spinea. Il gruppo si era mosso su due mezzi: un pullman granturismo e un minubus. Quest'ultimo, con a bordo 21 persone, stava viaggiando a velocità normale diretto a Bettolino, alle Valli di Comacchio, per una visita culturale organizzata dagli iscritti al gruppo, allargata a figli e nipoti. Il mezzo si trovava in corsia normale quando all'improvviso, per cause ancora da chiarire, è uscito di strada.
Il pulmino è andato a finire a tutta velocità giù per la scarpata della strada Foce, ribaltandosi nel fosso. Il mezzo è finito letteralmente a ruote all'aria. All'interno tutti i passeggeri sono stati ribaltati e schiacciati.
Immediati i soccorsi da parte degli automobilisti in transito che hanno chiamato il 118 e tentato di prestare i primi aiuti ai feriti.
Sul posto la centrale operativa del 118 di Ferrara ha convogliato parecchie ambulanze, mentre i mezzi dei vigili del fuoco hanno portato equipaggi in grado di aiutare gli anziani a liberarsi dalla carcassa del pullman. Fortunatamente alcuni passeggeri sono riusciti a rompere una delle porte di salita del pulmino, facendo uscire i feriti meno gravi.
Il bilancio è abbastanza grave: una ferita è stata elitrasportata all’ospedale di Ferrara in codice 3, due anziani sono stati portati d’urgenza all’ospedale di Ferrara in codice 2, altri 15 sono stati ripartiti tra altre strutture sanitarie in codice 1.
Tra i feriti anche l’autista del pullman, F. C. 34 anni, di Spinea.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video