Pronto per fine anno il nuovo ponte in A4 sul fiume Tagliamento

Cantieri per la terza corsia sull’A4: entro la fine dell’anno sarà completata la prima campata del nuovo ponte sul Tagliamento, con la conseguente deviazione del traffico sul nuovo manufatto.
Procedono spediti i lavori per la costruzione della terza corsia autostradale sul tratto Alvisopoli-Palmanova. Dopo l’avveniristico varo del nuovo ponte sul nodo autostradale di Palmanova, adesso il prossimo passo per Autovie e le ditte al lavoro sarà il completamento della prima campata del nuovo ponte sul Tagliamento, in costruzione accanto a quello esistente, al confine tra Veneto e Friuli.
L’annuncio è arrivato proprio a margine del varo del ponte di Palmanova, durante il sopralluogo congiunto tra il presidente di Autovie, Maurizio Castagna, e il governatore del Friuli, Massimiliano Fedriga.
Dopo aver rimarcato l’importanza del varo del ponte di Palmanova per risolvere alcune delle maggiori criticità della tratta autostradale, Castagna ha aggiunto: «Per quanto riguarda il terzo lotto dell’opera, il prossimo passo sarà il completamento della prima campata del ponte sul Tagliamento. Entro il prossimo Natale ci sarà la deviazione del traffico dal vecchio al nuovo ponte, che segnerà un altro passaggio cruciale per la conclusione della terza corsia da Alvisopoli a Palmanova».
Con la deviazione del traffico sulla prima campata del nuovo ponte, gli operai potranno iniziare a lavorare a pieno sulla costruzione della seconda campata. Il modo di operare è lo stesso già visto per la costruzione del nuovo ponte sul Piave lungo il primo lotto. —
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia