Pronto il bando: il Comune assume 70 nuovi vigili
Si attende solo la pubblicazione in Gazzetta ufficiale. Contratto di formazione per un anno
VENEZIA. Il Comune vuole assumere altri vigili a tempo determinato: saranno 70. Con la prossima pubblicazione in Gazzetta Ufficiale sarà possibile partecipare al bando di selezione pubblica per titoli ed esami per la stipulazione di 70 contratti di formazione e lavoro della durata di un anno per la Categoria C.1 con il profilo professionale di “Agente di polizia Locale”.
Per partecipare alla selezione bisognerà avere tra i 18 e 30 anni non ancora compiuti alla data di scadenza del bando. Tutti i requisiti saranno specificati dettagliatamente in Gazzetta Ufficiale, unitamente al periodo perentorio per la presentazione delle domande.
L'iter prevede la possibilità di prove pre-selettive nel caso in cui i candidati superino il numero di 350 unità, a seguire le prove di efficienza fisica, superate le quali vi saranno le prove d'esame: scritta ed orale. Prima di essere assunti, i selezionati saranno sottoposti all'accertamento dei requisiti fisico-funzionali, psico-attitudinali e della capacità tecnica alla guida.
Da notare che i vigili, almeno nelle intenzioni del Comune, saranno tutti armati entro fine primavera. In sedici però si sono rivolti al giudice del lavoro.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Video