Promessa Asvo: «Niente aumenti nel 2015»

PORTOGRUARO. È stato presentato l'ecocalendario di Asvo, la società per azioni pubblica che gestisce l'asporto rifiuti in tutto il mandamento portogruarese. Presentando quella che è considerata una...

PORTOGRUARO. È stato presentato l'ecocalendario di Asvo, la società per azioni pubblica che gestisce l'asporto rifiuti in tutto il mandamento portogruarese. Presentando quella che è considerata una vera e propria mappa per l'utente, il presidente di Asvo Luca Michelutto ha ribadito un concetto che farà felici gli utenti, per il 2015, infatti le tasse per la raccolta dei rifiuti non aumenteranno. Ed è già un successo, visto che tutte le imposte comunali stanno aumentando a dismisura in tutto il Paese.

«Siamo consapevoli del momento che tutti noi stiamo attraversando», ha riferito Luca Michellutto, «possiamo evitare gli aumenti grazie ai vantaggi in termini di abbattimento dei costi derivanti dall'utilizzo del sistema porta a porta. Oggi raccogliamo i frutti».

La distribuzione dell'ecocalendario Asvo 2015 è cominciata ancora prima di Natale. Tutte le famiglie e le attività commerciali degli 11 comuni soci serviti da Asvo spa, ovvero Annone, Caorle, Cinto, Concordia, Fossalta, Gruaro, Portogruaro, Pramaggiore, San Michele, San Stino e Teglio riceveranno a domicilio il calendario. Gli utenti che per diverse ragioni non lo riceveranno possono contattare Asvo al numero verde 800-705551, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 14. Tra l'altro durante le festività, come ogni anno del resto, ci sono piccole momentanee modifiche al servizio. Per ragioni logistiche ed organizzative, la raccolta della frazione secca prevista dall'ecocalendario 2014 per la giornata di oggi, ultimo dell'anno, sarà effettuata domenica mattina, 4 gennaio. Il sacco semitrasparente verde marchiato Asvo con la frazione secca ede essere esposto, pertanto,, la sera di sabato 3 gennaio prossimo, per permettere il ritiro dei rifiuti domenica 4. (r.p.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia