Problemi ricezione dei canali Mediaset Ecco la soluzione

CHIOGGIA. Problemi nella ricezione dei canali Mediaset. Da alcuni giorni molte zone di Chioggia (San Giacomo, Tombola) e Sottomarina (via da Verrazzano, via Schiavo, via Madonna Marina) ma anche di...

CHIOGGIA. Problemi nella ricezione dei canali Mediaset. Da alcuni giorni molte zone di Chioggia (San Giacomo, Tombola) e Sottomarina (via da Verrazzano, via Schiavo, via Madonna Marina) ma anche di Brondolo, Sant’Anna, Canal di Valle e Valli si sono verificati con frequenza problemi di ricezione del segnale digitale per i canali del gruppo Mediaset.

Qualcuno ha chiamato l’antennista, altri hanno cambiato canale, altri ancora hanno spento la tv in attesa che si sistemi da sola. In realtà pare che la situazione possa risolversi con una semplice risintonizzazione di tutti i canali.

Sul sito di Mediaset un avviso spiega ai telespettatori che con la chiusura del percorso di definizione del digitale terrestre potrebbero verificarsi dei problemi nella ricezione del segnale ed è quindi consigliabile una risintonizzazione delle frequenze seguendo le indicazioni sul proprio telecomando e sulla schermata del televisore.

Per chi ancora avesse problemi è possibile vedere alcuni canali anche in modalità provvisoria su altre frequenze, tipo il 504 per Rete Quattro, il 505 per Canale Cinque , il 506 per Italia Uno. (e.b.a.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia