Primo maggio, tanti negozi aperti

Chiusi Coop e Auchan per rispettare la festività dei lavoratori
- L'interno di un centro commerciale
- L'interno di un centro commerciale

MESTRE. Negozi e centri commerciali aperti nella giornata dedicata alla Festa del Lavoro. Le previsioni meteo non promettono bene. E allora potrebbero essere molti che decidono di fare un giro per spulciare le novità primavera-estate nelle gallerie degli shopping center.

Shopping il 25 aprile e il 1 maggio: il fronte del commercio è spaccato
Sabato 4 gennaio 2014 inizio saldi invernali nel centro comm.le Auchan di Mestre

Aperto il centro commerciale Valecenter di Marcon, che ha in programma come tutti i fine settimana iniziative dedicate a grandi e piccoli, aperto il Panorama di Marghera, aperto l’outlet di Noventa e aperto sarà anche il centro Le Barche di Mestre. Proprio qui alcune commesse hanno recentemente scritto una lettera indirizzata alla direzione del Centro, sul diritto a trovare un equilibrio tra lavoro festivo e domenicale e riposo. Porte spalancate anche alla Nave de Vero di Marghera, all’interno della quale però, sarà chiusa la Coop&Coop. Coop Adriatica, infatti, ha deciso di rispettare la Festa del Lavoro, così come accaduto per il 25 aprile, Festa della Liberazione, abbassando le serrande in tutti i sui punti vendita. Chiuso sarà anche il centro commerciale Auchan, che rispetterà la festività del Primo Maggio a differenza dei templi dello shopping vicini.

Aperti i negozi gestiti da stranieri, per i quali quello di oggi è un venerdì come gli altri e le grandi catene. Sugli esuberi del personale dichiarati dall’ipermercato Auchan, è intervenuta la candidata Francesca Zaccariotto, solidale con le lavoratrici. Così come ad esporsi sui tagli dei posti di lavoro è stato il candidato alla presidenza della Regione per il Movimento 5 Stelle, Jacopo Berti: «Questi sono i risultati del Jobs act, il Primo maggio è il requiem dei lavoratori».

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia