Primo Maggio, in 70 mila a Venezia e assalto alle spiagge
VENEZIA - Almeno 70 mila persone hano invaso oggi Venezia per il Primo Maggio. Code di veicoli si sono formate già in mattinata sul Ponte della Libertà, e nel primo pomeriggio sono andati esuriti i posti nei parcheggi di piazzale Roma e dell'isola del Tronchetto. Sotto stress anche vaporetti e motoscafi verso Rialto e San Marco. Un incidente si è verificato dopo le 14 nel canale della Giudecca quando un motoscafo dell'Actv ha urtato un motiscafo taxi, facendo andare in frantumi un finestrino. Nessun ferito.
In terraferma grande afflusso verso le località della costa. A Sottomarina sono aperti i chioschi e alcuni bagni, a Jesolo già dalla prima mattina si fornate dei rallentamenti in entrata alla località balneare presa d’assalto dai pendolari. Aperti bar, ristoranti e anche alcuni alberghi. Code in entrata anche a Caorle e sullo stradone verso Bibione, dallo svincolo dell’autostrada. Si calcola che oggi sulla Costa veneziana arriveranno dalle 400 mila alle 500 persone.
A Portogruaro in mattinata si è verificata una carambola tra cinque automobili. Il sinistro è avvenuto in viale Pordenone appena fuori dall'autostrada. Il bilancio è di due feriti non gravi. Sul posto la Polizia stradale di Portogruaro. La viabilità ha subito profonde ripercussioni. Tamponamento senza feriti sul cavalcavia di Cesarolo verso Bibione. Sul posto la polizia locale di San Michele.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia