Primo maggio con la pioggia e il freddo. In montagna si scia

Temperature ancora in calo fino alla massima di 14 gradi prevista domenica. Si possono accendere i termo

VENEZIA. Una giornata di bel tempo per venerdì 29, incerto sabato 30 ma da domenica 1, la Festa dei Lavoratori tanto attesa, ecco il ciclone di bassa pressione “Medea” che arriva a rovinare i programmi di questa pazza primavera.

Le previsioni per domenica 1 maggio

Domenica sarà infatti pioggia e una temperatura massima che i meteorologi prevedono in appena 14 gradi. Insomma: pieno inverno.
Unica consolazione per gli appassionati di sci gli impianti di Cortina che resteranno aperti in Faloria. Giovedì a Cortina si sono registrati -5 gradi, mentre in Marmolada si è arrivati a -14. Sulle piste bellunesi sono caduti altri 16 centimetri di neve fresca.

Torna il freddo, il Comune: "Potete tenere acceso il riscaldamento"
Una veduta di via Poerio a Mestre

Per chi resta a casa sarà una giornata un po’ più calda, visto che è stata autorizzata la riaccensione dei termosifoni: gli impianti di riscaldamento civili potranno infatti funzionare per 7 ore al giorno.
Si tratta di resistere anche per lunedì, quando la massima salirà a 16 gradi ma continuerà il brutto, specie al mattino.
Poi da martedì 3 gli esperti assicurano bel tempo e una “esplosione” di caldo con il termometro che arriverà a segnare 21 gradi.

Cortina, ultima sciata con la neve fresca

Riproduzione riservata

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia