Primarie del centrosinistra, sarà una corsa a quattro

Venezia, il confronto per la candidatura a sindaco sarà tra Bonzio, Casson, Molina e Pellicani

 VENEZIA. Centrosinistra, corsa a 4 per provare a diventare sindaci della città. Sono quattro i nomi che correranno nelle primarie del centrosinistra per la scelta del candidato sindaco di Venezia. Al voto del 15 marzo - conferma il comitato organizzatore insediatosi oggi - si presenteranno Sebastiano Bonzio (Federazione Sinistra veneta), il senatore Felice Casson (Pd), Jacopo Molina avvocato e consigliere comunale uscente, (Pd) e il giornalista Nicola Pellicani (Pd).
  

Nei prossimi giorni i quattro candidati saranno chiamati a raccogliere le firme necessarie (da 1.000 a 1.500) che dovranno consegnare entro le ore 12 del 21 febbraio. Le firme devono essere raccolte tra i cittadini aventi diritto al voto residenti nel comune di Venezia. Alle primarie del 15 marzo potranno votare anche i cittadini stranieri (comunitari ed extra comunitari) in possesso di regolare permesso di soggiorno e i giovani che abbiano compiuto i sedici anni d'et.

Il comitato organizzatore delle primarie  del centrosinistra è costituto da rappresentati di Partito Democratico, Federalisti Riformisti, Sel - Verdi - Lista in Comune, Rifondazione Comunista, Idv, Psi.

Primarie, ecco le regole del Pd: mille firme e un tetto di spesa
Interpress/Mazzega Morsego Venezia, 09.06.2014.- Consiglio Comunale Venezia.-

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia