Primari in prima fila per le vaccinazioni

Per dire sì alla vaccinazione e per impegnarsi a promuoverla anche in ambito sanitario, i Primari e i Coordinatori infermieristici dell’Ulss 3 hanno scattato tutti insieme una foto al Padiglione Rama di Mestre. Occasione, il via alla campagna antinfluenzale

MESTRE. “Non farti influenzare” è lo slogan scelto per sostenere la campagna antinfluenzale all'avvio. Per dire sì alla vaccinazione e per impegnarsi a promuoverla anche in ambito sanitario, i Primari e i Coordinatori infermieristici dell’Ulss 3 hanno scattato tutti insieme una foto al Padiglione Rama, al termine di un incontro organizzativo con la Direzione aziendale.

“Tocca a noi per primi – ha sottolineato il Direttore Generale Giuseppe Dal Ben – riconoscere l’utilità della vaccinazione antinfluenzale, e testimoniare questa utilità vaccinandoci. Saremo d’esempio per la popolazione, e in particolare per gli anziani e le persone a rischio, che grazie alla vaccinazione passeranno l’inverno protetti dall’influenza e dalle sue complicanze a volte anche gravi. Soprattutto per chi lavora ‘in corsia’, in fianco ai degenti, in un luogo di cura, la vaccinazione è un impegno e un segno di attenzione per se stessi e per chi è affidato alle nostre strutture”.

In queste settimane è in corso in tutti gli ospedali dell’Ulss 3 Serenissima una campagna di sensibilizzazione organizzata dai presidi in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione.

No vax a Venezia, in duemila contro i vaccini

 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia