Prevendite per un concerto natalizio con Aldo Tagliapietra. Ma il leader delle “Orme” avverte: «State attenti, è una truffa»
SPINEA. «Aldo Tagliapietra ospite eccezionale per un concerto pre natalizio a Spinea di una cover band delle Orme». Così annunciava l’autore del raggiro vendendo biglietti porta a porta per le prenotazione all’evento. Un falso, ma molti sembrano esserci già cascati.
La notizia è stata data ieri dai responsabili del Teatrino Zero di Spinea, che avrebbe dovuto essere sede ed organizzatore dell’evento. «Ci hanno informati che da qualche giorno a Spinea si aggira un personaggio che sostiene di raccogliere soldi per la vendita di biglietti riguardanti un fantomatico concerto di una cover band de Le Orme con ospite Aldo Tagliapietra che avrebbe luogo il 27 novembre a Teatrino Zero».
«Da quello che ci è stato riferito la somma che chiede sembra essere sempre la stessa: 20 euro e in genere si reca nei negozi. Si tratta di una truffa. Nessun evento di alcun genere è da noi previsto per quella data e qualsiasi evento abbia luogo da noi viene sempre e solo pubblicizzato con locandine e flyer e preceduto da un evento sui social e da svariate newsletter. Non date soldi a questo truffatore».
La vendita abusiva è già stata segnalata alle autorità, ma a chiunque dovesse capitare ancora il teatrino invita ad informare la direzione alla mail info@teatrinozero.com con più dettagli possibili.
Smentisce lo stesso Aldo Tagliapietra. «Mi ha chiamato ieri mattina mia sorella chiedendomi come mai non la avessi avvertita di questa iniziativa, e io l’ho saputo solo in quel momento. Non ho nulla a che vedere con questi impostori. Anche se non è colpa mia, mi dispiace e mi scuso con chi ha creduto in buona fede al mio coinvolgimento».
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia