Presepi in mostra al comando regionale della Guardia di finanza
A Palazzo Corner Mocenigo a Venezia fino all’8 gennaio. Oltre alle tradizionali rappresentazioni della Natività, sono presenti statue in cera e ceramica e diorami

Anche quest’anno, è stata allestita l’ormai tradizionale mostra di Presepi a Palazzo Corner-Mocenigo, sede del Comando regionale della Guardia di Finanza, in Campo San Polo a Venezia.
L’esposizione, che si compone di opere di particolare pregio artistico, appartenenti a militari della Guardia di Finanza, a collezionisti ed appassionati privati, offre la possibilità di ammirare, oltre alle tradizionali composizioni rappresentative della nascita di Gesù, in differenti ambientazioni, anche raffinati diorami che ricreano ambienti in prospettiva.
La mostra è ulteriormente impreziosita da uno spazio espositivo, dedicato alla Natività, con statue di cera e ceramica, ricche di particolari nella forma e nei colori, e con palle di neve che da sempre incantano grandi e bambini con i loro paesaggi invernali e natalizi.
Il percorso espositivo sarà visitabile liberamente, esibendo un documento di riconoscimento, fino all’ 8 gennaio 2023, con i seguenti orari di apertura: giorni feriali, dalle 10 alle 12 (termine visita) e dalle 14 alle 16 (termine visita); sabato e festivi, dalle 10 alle 13 (termine visita) e dalle14 alle 17 (termine visita). Per info e contatti: www.palazzocornermocenigo.it
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia