“Presepi di sabbia” oltre quota un milione
JESOLO. Raggiunta e superata quota 1 milione, grande festa in tutta Jesolo per il Presepe di Sabbia nella cornice di piazza Marconi. Oltre 90mila visitatori in piazza all'ingresso del lido, dall'apertura della mostra 2014-2015. Il sindaco, Valerio Zoggia vuole adesso il record delle offerte raccolte per i progetti benefici collegati all'evento. Il muro del milione di presenze è stato superato domenica scorsa. In piazza Marconi 5.283 visitatori giornalieri hanno fatto sì che Sand Nativity raggiungesse alla sua 13sima edizione quota 90.024 visitatori oltrepassando 1 milione complessivo di presenze registrate in tutte le edizioni della mostra in 13 anni.
«Un grande risultato», ha detto il sindaco, Valerio Zoggia, «per l’iniziativa organizzata dal Comune di Jesolo che potrebbe, visto che alla chiusura di Sand Nativity mancano ancora più di due settimane, con ultimo giorno utile per visitarla il 1 febbraio, diventare quella dei record assoluti. Anche la quota di visitatori singoli in un’unica edizione potrebbe superare le 94.471 presenze registrate nel 2011».
Il presepe di sabbia è ormai protagonista tra gli eventi della città balneare che anche d'estate ha riservato degli spazi agli scultori attraverso un progetto ideato dall'assessore al turismo, Daniela Donadello, per mantenere in vari punti della città dei riferimenti artistici. In passato è stato deicato a Papa Giovanni XXIII e anche all'attentato terroristico alla scuola di Beslan, quando furono invitate alcune delle docenti che vissero sulla propria pelle quei tragici fatti. (g.ca.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia