Premiato l’Istituto alberghiero, è tra i migliori d’Italia

JESOLO. Primi in Italia per la categoria turismo e terzi nel complesso, Its di Jesolo tra i migliori istituti alberghieri. La classifica del Miur in base ai risultati raggiunti dagli istituti...
COLUCCI - DINO TOMMASELLA - JESOLO - FOTO DI GRUPPO DEGLI ALLIEVI DIPLOMATI QUEST'ANNO IST. TEC. SUP. TURISMO
COLUCCI - DINO TOMMASELLA - JESOLO - FOTO DI GRUPPO DEGLI ALLIEVI DIPLOMATI QUEST'ANNO IST. TEC. SUP. TURISMO

JESOLO. Primi in Italia per la categoria turismo e terzi nel complesso, Its di Jesolo tra i migliori istituti alberghieri. La classifica del Miur in base ai risultati raggiunti dagli istituti tecnici superiori in termini di occupazione e formazione ha premiato l'Istituto tecnico superiore per il turismo di Jesolo e di Bardolino. La graduatoria è stata elaborata sulla base di un monitoraggio nazionale realizzato da Indire-Istituto nazionale di documentazione, innovazione e ricerca educativa. Tra i criteri valutati, il grado di occupabilità, ovvero il tasso di occupazione coerente a 12 mesi dal conseguimento del titolo, l’attrattività, sulla base del numero di iscritti alla selezione, la quota dei selezionati, il successo formativo e la percentuale di abbandoni.

«Siamo molto soddisfatti al di là della classifica», ha dichiarato Massimiliano Schiavon, presidente della Fondazione Its di Jesolo e Bardolino, «perché il riconoscimento da parte del Ministero indica che il lavoro sviluppato in questi anni ha funzionato ed è avvenuto perché formiamo i ragazzi in modo che possano trovare immediatamente lavoro». (g.ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia