Precipita dalla scala a pioli urtata da un’automobile
FOSSALTA DI PIAVE. Cade da una scala a pioli dopo essere stato urtato da un’auto, guidata da un 24enne di Zoppola. È accaduto sabato pomeriggio nell'area del Luna Park a Lignano Sabbiadoro.
Ferito gravemente un uomo di 52 anni di Fossalta di Piave. Si tratta di Giuseppe Cagnin, che dalla tarda serata di sabato è ricoverato all'ospedale Santa Maria degli Angeli di Udine.
L’uomo si trova ricoverato in coma farmacologico, ma fuori pericolo di vita. Da quanto è stato possibile ricostruire, il 52enne di Fossalta di Piave stava raccogliendo del ferro abbandonato da alcune giostre, d’accordo con i proprietari. Sull'incidente hanno avviato indagini i carabinieri della locale stazione. Cagnin è caduto da una scala, probabilmente una scaletta a pioli, attorno alle 19, compiendo un volo di almeno 3 metri. È stato urtato da una monovolume Lancia, alla cui guida si trovava D.R., 24 anni di Zoppola, di proprietà di un amico di quest'ultimo. Le persone che hanno assistito alla scena, alcuni giostrai lì presenti, si sono accorte subito che la situazione era grave e che non si poteva perdere del tempo prezioso.
Così, senza attendere l'arrivo di un'ambulanza, hanno caricato l'uomo su una macchina e lo hanno trasferito in fretta e furia al vicino pronto soccorso di Sabbiadoro.
Qui Cagnin è stato sottoposto alle cure del caso. La situazione era molto complessa e delicata. Infatti il 52enne di Fossalta di Piave aveva rimediato ferite esposte agli arti superiori e nella caduta era rimasto ferito alla mandibola e al volto. Dopo il primo consulto al pronto soccorso di Sabbiadoro si è deciso per il trasferimento d'urgenza prima a Latisana, e quindi a Udine.
Nel corso della serata di sabato Cagnin è entrato in sala operatoria, per essere sottoposto a intervento chirurgico. L'operazione è riuscita e dalla notte scorsa Cagnin è in coma farmacologico.
Le sue condizioni di salute sono migliorate nel corso della mattinata di ieri, proprio mentre si stavano muovendo per gli accertamenti del caso i carabinieri di Lignano, che per prima cosa hanno acquisito la cartella clinica del paziente.
È stata fatta chiarezza su un episodio che presentava infatti contorni ancora non del tutto chiari.
I militari hanno ascoltato due testimoni, tra cui il guidatore di Zoppola, che hanno assistito alla caduta, per cercare di fare chiarezza su un incidente che presenta ancora dei lati oscuri.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia