Pranzano all’agriturismo e svaligiano il guardaroba

Due coniugi padovani hanno colpito in un agriturismo di Cona: denunciati Hanno rubato contanti e un giubbotto in pelle, trovato in casa loro dai carabinieri
Una pattuglia dei carabinieri di Feltre
Una pattuglia dei carabinieri di Feltre

CONA. Marito e moglie vanno in un agriturismo per pranzare, consumano, pagano regolarmente il conto ma svuotano il guardaroba in cui c’erano i vestiti degli altri clienti, degli oggetti di valore presenti e di diverso contante.

Il fatto che è anche segno dei tempi, è capitato nei giorni scorsi. Ad agire identificando e perseguendo i responsabili sono stati i carabinieri della stazione di Cavarzere allertati dai proprietari dell’agriturismo e dai clienti vittime del furto.

Due coniugi residenti a Vigonza (in provincia di Padova) e cioè M.S. 55 enne e la moglie R.M. 43enne avevano prenotato qualche giorno fa il pranzo in un agriturismo di Cona.

Moglie e marito, dopo aver pranzato, prima di pagare, si erano recati a turno al guardaroba, dove erano custoditi alcuni giubbotti e borse. A quel punto i due, incensurati, hanno cominciato a comportarsi come dei ladri incalliti.

Dal guardaroba così hanno cominciato a portare via denaro contante per 500 euro e un giubbotto in pelle, allontanandosi dopo aver regolarmente pagato il conto. Hanno rovistato poi in un’altra decina di capi, fortunatamente non trovando nulla. Subito dopo cena è scattato l’allarme dei clienti derubati, inferociti per quanto successo.

I carabinieri della stazione di Cavarzere, a conclusione di attività d’indagine, hanno denunciato i due coniugi in stato di libertà con l’accusa di furto aggravato, dopo che, in seguito all a perquisizione domiciliare, è stato rinvenuto e sequestrato il giubbotto in pelle rubato, che è stato restituito al legittimo proprietario.

Alessandro Abbadir

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia