Posta in ritardo a Noventa la protesta del sindaco

NOVENTA. «Da una settimana in via Guaianette e dintorni non viene consegnata la posta». Nuove proteste a Noventa per i disservizi legati al recapito della corrispondenza. I primi problemi erano stati...

NOVENTA. «Da una settimana in via Guaianette e dintorni non viene consegnata la posta». Nuove proteste a Noventa per i disservizi legati al recapito della corrispondenza. I primi problemi erano stati segnalati già due mesi fa in alcune zone del paese, dall’area industriale a via Guaianette e vie limitrofe. Adesso il disservizio si sta ripetendo.

«A suo tempo mi ero attivato chiamando direttamente la direzione del servizio di recapito e mi avevano parlato di ferie del personale. Visto che la situazione sembra ripetersi, come amministrazione comunale scriveremo alle Poste per riportare le segnalazioni dei cittadini», commenta il sindaco Alessandro Nardese, «non è possibile che si crei così un disservizio. Tramite le Poste può arrivare a casa anche della corrispondenza importante e ci possono essere delle conseguenze, se qualche comunicazione arriva in ritardo. Perché almeno non avvisare, se c’è qualche disguido in atto?».

Ai noventani che hanno chiesto spiegazioni è stato risposto che il disservizio sarebbe stato causato dalla concomitanza tra ferie e malattia. «Ma le ferie si programmano e bisogna prevedere la copertura del servizio», conclude Nardese. (g.mon.)

Argomenti:postaritardi

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia