Post razzisti. Oggi la docente non si è presentata a scuola
Venezia. Oggi la prof. Fiorenza Pontini, al centro delle polemiche per le frasi pesantemente razziste e xenofobe pubblicate in Facebook contro i migranti, non si è presentata al Liceo Marco Polo di Venezia dove insegna inglese perchè è il suo giorno libero.
«Ma non ci ha ancora fatto sapere - puntualizza all'ANSA la preside Annavaleria Guazzieri - se, come ci aveva anticipato nei giorni scorsi, si prenderà un periodo di riposo». Dopo il clamore suscitato dalle frasi che plaudivano alla morte dei migranti, la prof aveva chiesto scusa alla preside, dicendosi dispiaciuta.
Per la dirigente scolastica del Marco Polo, il comportamento della Pontini «rappresenta un caso isolato» all'interno dell'istituto, rispetto ad un comportamento generale degli insegnanti improntato «all'equilibrio e alla condanna delle emarginazioni».
Oggi intanto il primo dei due appuntamenti al Marco Polo. Il prefetto Domenico Cuttaia incontrerà i 1200 studenti della scuola. Giovedì invece sarà il turno del giornalista dell'Espresso Fabrizio Gatti
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia