«Possono arrivare anche nuovi investimenti»

«Verificheremo con l’azienda, non è detto che questa sia una brutta notizia se arriveranno nuovi capitali e investimenti». Il sindaco di San Donà, Andrea Cereser, è perplesso di fronte alla fuga di...
COLUCCI - DINO TOMMASELLA - SAN DONA' DI PIAVE - CERESER ANDREA SINDACO SAN DONA'
COLUCCI - DINO TOMMASELLA - SAN DONA' DI PIAVE - CERESER ANDREA SINDACO SAN DONA'

«Verificheremo con l’azienda, non è detto che questa sia una brutta notizia se arriveranno nuovi capitali e investimenti». Il sindaco di San Donà, Andrea Cereser, è perplesso di fronte alla fuga di notizie sulla possibile cessione di quote della Lafert: «Non ne sapevamo assolutamente nulla», dice, «e non se ne è mai discusso con i soci dell’azienda. Ieri ho ricevuto molte chiamate per conoscere eventuali dettagli, ma al momento non ce ne sono e quindi attendiamo di discuterne per capire meglio se davvero ci sia questa possibilità, oppure se si tratti di notizie infondate».

Intanto, anche altre aziende sono rimaste colpite dalle indiscrezioni circolate. Dalla “Ieg Srl” di Casale sul Sile, che opera nel settore del fotovoltaico ed energia, è arrivata subito la proposta di discutere con i vertici Lafert prima di ogni decisione. Il portavoce, Fabio De Luca, ha chiesto un incontro: «Vorremmo capire se esistano possibilità di acquisizioni e contratti anche con realtà italiane e del Veneto. Sarebbe un peccato perdere un marchio e know how italiano così radicato e forte e noi saremmo molto interessati prima che anche questa azienda possa prendere la via dell'estero». (g.ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia