Portogruaro. Vibratore vicino alle merendine al distributore della stazione

Free sexy shop nel distributore installato nella stazione dei treni di Portogruaro, senza nessuna insegna o avviso

PORTOGRUARO

A fianco della crostatina alla marmellata c'è il vibratore stimolante. In mezzo alle patatine fritte invece si trova il gel lubrificante. Sotto: una sfilza di scatolette di preservativi. Si tratta del "free sexy shop" al distributore automatico della stazione dei treni di Portogruaro. Una vera e propria tentazione alla portata di tutti che non è per nulla piaciuta ai genitori degli studenti che ogni giorno salgono e scendono dai treni per andare a scuola a Portogruaro.

I dispenser di gadget erotici infatti sono visibili a tutti. Qui merendine, sex toys sono vendute fianco a fianco, praticamente insieme, senza nessuna insegna o avviso. Un'abitudine quella di offrire prodotti pornografici assieme alle merendine che si sta facendo sempre più strada nel Veneto Orientale.

A Portogruaro è uno dei primi esempi commerciali che sta riscuotendo molto successo. I distributori sono stati posizionati in una stanza laterale rispetto alla sala d'attesa centrale. Un luogo dunque, dove i possibili acquirenti si sentono meno osservati dagli sguardi indiscreti delle persone. L'inventario dei prodotti mostra molto bene quali siano le nuove tendenze dei portogruaresi. Le file dei prodotti alimentari sono tendenzialmente piene mentre quelli degli oggetti erotici non superano le due o tre unità. Un'idea che pare funzionare molto bene rispetto al tradizionale sexy shop. Quella dei distributori automatici "hot" è una realtà già assodata in molti paesi come Francia ed Inghilterra. In zona, tra i più conosciuti c'è quello in pieno centro a Musile di Piave che funge proprio da sexy shop automatico. Ma a Portogruaro la novità che ha scandalizzato genitori e benpensanti è la vendita congiunta con le normali merendine.

Marta Camerotto

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti:curiosità

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia