Portogruaro, vandali in azione ai Mulini: distrutti i fiori sul ponticello
Hanno infilato le mani in quasi tutte le fioriere e hanno rovesciato il loro contenuto. Avviate le indagini per scoprire gli autori

Sono state avviate le indagini per scoprire gli autori del gesto che ha offeso tutti i portogruaresi. Ignoti, infatti, hanno distrutto la notte scorsa i fiori collocati sul ponticello pedonale ai Mulini, nella zona più romantica e bella di Portogruaro. È stato un blitz vandalico in piena regola.
È probabile che i malviventi abbiano agito in piena notte, lontano da occhi indiscreti, per non farsi riconoscere. Hanno infilato le mani in quasi tutte le fioriere, e hanno rovesciato il loro contenuto, gettandolo o in acqua o sulla stessa passeggiata. Quando all’alba di oggi molti portogruaresi si sono mossi per andare al lavoro o a scuola a piedi, si sono accorti dello scempio, segnalandolo rapidamente alle forze dell’ordine.

I precedenti fortunatamente non sono molti. Alcuni anni fa analoghi danneggiamenti riguardarono le composizioni floreali collocate sul ponte del fiume Lemene a Concordia Sagittaria.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia