Portogruaro, muore d'infarto davanti ai suoi studenti

Muore d'infarto mentre fa lezione: per Ezio Bigai, 54 anni, docente di Educazione Fisica alle scuole medie «Bertolini» di Portogruaro, sono stati inutili i pur tempestivi soccorsi. Profonda impressione tra gli allievi e i colleghi
Il professor Ezio Bigai
Il professor Ezio Bigai
PORTOGRUARO. Dramma scuola: è morto ieri mattina il professor Ezio Bigai, 54 anni, stroncato da un malore davanti ai suoi alunni, mentre faceva lezione nella palestra delle medie Bertolini. Il malore non gli ha lasciato scampo: da tempo l’uomo aveva problemi di salute.


Purtroppo i soccorsi si sono rivelati inutili. Grande la commozionme di alunni a professori a scuola. La notizia della sua morte si è diffusa rapidamente per la città, suscitando cordoglio e stupore. Ezio, nonostante i suoi problemi fisici, anche a chi l’aveva visto fino a pochi giorni era apparso in salute. Bigai era molto conosciuto a Portogruaro e dintorni come professore di educazione fisica nelle scuole cittadine, e per il suo impegno nella promozione delle discipline sportive, soprattutto nelle arti marziali. Cintura nera di judo, per molti anni aveva insegnato questo sport.


Qualche anno fa aveva fondato l’associazione «Polisportiva Sorriso», attraverso la quale si era impegnato a diffondere lo sport come sana abitudine di vita, per tutte le età, dai bambini agli anziani. Ezio collaborava a stretto contatto con tutte le scuole del territorio, organizzando corsi di iniziazione di arti marziali per ragazzi e bambini, che avevano così l’occasione di avvicinarsi a questi sport, aumentando inoltre la sicurezza in loro stessi, favorendo la socializzazione. Molti inoltre i corsi rivolti alle persone di terza età, alle stesse forze dell’ordine, e quelli di autodifesa per le donne, molto apprezzati e sostenuti anche dalle istituzioni. Ezio Bigai lascia la madre Anna, ed i fratelli Giuliano, Giorgio e Paolo. I funerali si terranno sabato alle 14.30 presso il Duomo di Sant’Andrea. Domani alle 19 presso la chiesa di San Giovanni verrà recitato il rosario.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia