A Portogruaro 18enne in coma etilico dopo la discoteca, salvata dal 118
A salvarla sono stati gli operatori sanitari del Suem 118 di Portogruaro che hanno raggiunto la giovane, dopo il malore e le chiamate al numero di emergenza

Una diciottenne di Trieste è finita in coma etilico dopo aver ingerito una notevole quantità di alcolici.
L’episodio è accaduto qualche giorno fa e la ragazza ha accusato il malore in una sala da ballo della zona, nel mandamento portogruarese.
A salvarla sono stati gli operatori sanitari del Suem 118 di Portogruaro che hanno raggiunto la giovane, dopo il malore e le chiamate al numero di emergenza.
Cresce la preoccupazione in vista della prossima stagione estiva, dove i ragazzi avranno più possibilità di divertirsi; e nel contempo cresce la paura dei genitori.
La ragazza era arrivata a Portogruaro in comitiva.
Ha assunto alcolici per divertirsi, ma non si esclude possa essere stata lanciata una sfida in precedenza. Fatto sta che la giovane è finita in ospedale.
I suoi amici, dopo averla portata all’ospedale, hanno chiesto se sarebbe stata dimessa in tempo utile per andare a prendere il primo treno per Trieste, ma dal Pronto soccorso hanno fatto sapere che, pur non essendo in pericolo di vita, avrebbe dovuto essere assistita almeno per tutta la mattinata.
Un’ulteriore difficoltà era data dal fatto che il Suem non riusciva a contattare i genitori, essendo il suo telefonino bloccato da un codice.
Preoccupato il direttore del Serd, Diego Saccon. «La situazione dei soccorsi per i ragazzi in coma etilico è simile al numero dello scorso anno» spiega «Tuttavia, puntualmente ogni anno, noi sanitari ci imbattiamo in queste situazioni in vista della stagione estiva. Chiedo a tutti maggiore prudenza».
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia