Portogruaro, bocciato l’assestamento di bilancio: rischio commissariamento del Comune
Non passa neanche un secondo documento contabile. Parte della maggioranza ha votato con le opposizioni
PORTOGRUARO. Ancora una volta il Comune rischia il commissariamento. Equilibri di bilancio e assestamento di Bilancio. Parte della maggioranza vota contro. Cinque contro nove, vota con la minoranza il Gruppo Senatore dell’ex sindaca. Astenuto Rodriquez altro elemento di maggioranza. I due punti non passano.
È successo in consiglio comunale ieri giovedì in tarda serata. Per la minoranza è automatico il commissariamento del Comune.
La segretaria ha risposto. “La disciplina è identica al Bilancio di previsione. Devo parlare col Prefetto per capire l’atto finale per portare il comune al commissariamento”. Tecnicamente il Comune potrebbe ricevere una diffida e poi ridiscutere i due punti bocciati, ma politicamente la maggioranza è sfasciata. “Ci sono alcuni aspetti che non convincono - sostiene il consigliere del Gruppo Senatore Renato Stival - ora attendiamo”. Ora ci sono diverse strade. L’intervento del prefetto, la presentazione dei punti ridiscussa in maggioranza oppure le dimissioni del sindaci o un rimpasto. La mancata approvazione di un assestamento potrebbe portare però al commissariamento.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia