Portogruaro, bocciato l’assestamento di bilancio: rischio commissariamento del Comune

Non passa neanche un secondo documento contabile. Parte della maggioranza ha votato con le opposizioni 

Rosario Padovano
Il municipio di Portogruaro dove il commissario incontrerà i genitori
Il municipio di Portogruaro dove il commissario incontrerà i genitori

PORTOGRUARO. Ancora una volta il Comune rischia il commissariamento. Equilibri di bilancio e assestamento di Bilancio. Parte della maggioranza vota contro. Cinque contro nove, vota con la minoranza il Gruppo Senatore dell’ex sindaca. Astenuto Rodriquez altro elemento di maggioranza. I due punti non passano.

È successo in consiglio comunale ieri giovedì in tarda serata. Per la minoranza è automatico il commissariamento del Comune.

La segretaria ha risposto. “La disciplina è identica al Bilancio di previsione. Devo parlare col Prefetto per capire l’atto finale per portare il comune al commissariamento”. Tecnicamente il Comune potrebbe ricevere una diffida e poi ridiscutere i due punti bocciati, ma politicamente la maggioranza è sfasciata. “Ci sono alcuni aspetti che non convincono - sostiene il consigliere del Gruppo Senatore Renato Stival - ora attendiamo”. Ora ci sono diverse strade. L’intervento del prefetto, la presentazione dei punti ridiscussa in maggioranza oppure le dimissioni del sindaci o un rimpasto. La mancata approvazione di un assestamento potrebbe portare però al commissariamento.

Argomenti:politica

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia