Minaccia la moglie che vuole separarsi: arrestato 37enne
Il fatto è avvenuto a Portogruaro. L’uomo è stato allontanato da casa e gli è stata applicata la misura del braccialetto elettronico: aveva tentato di intrufolarsi nella casa dell’ex compagna in due diverse occasioni
![Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Portogruaro](https://images.nuovavenezia.it/view/acePublic/alias/contentid/1h6hff6jd0tzsn02zn9/0/whatsapp-image-2025-02-11-at-09-03-52-1-jpeg.webp?f=16%3A9&w=840)
La scorsa sera, il 27 gennaio, i Carabinieri di Portogruaro hanno arrestato in flagranza un uomo di 37 anni, sospettato di aver molestato e minacciato la moglie in fase di separazione.
L'intervento è iniziato dopo che una donna aveva segnalato comportamenti intimidatori da parte del marito. Già il giorno precedente, l'uomo si era presentato all'abitazione della moglie, gridando ad alta voce e battendo la porta. La situazione si è ulteriormente aggravata la sera del 27 gennaio: la donna ha notato il marito mentre cercava di entrare dalla portafinestra di una camera da letto, dopo essersi arrampicato dall'esterno del condominio.
Non riuscendo ad aprire la porta principale, l'uomo ha forzato l'ingresso in un appartamento attiguo e disabitato, probabilmente per mettersi in posizione e aspettare un momento favorevole per entrare nella casa della famiglia. Tuttavia, il suo tentativo è stato nuovamente sventato dalla moglie, che lo ha scoperto mentre si trovava sul terrazzo esterno.
I Carabinieri, intervenuti prontamente, hanno fermato l'uomo e successivamente, in udienza il 31 gennaio, è stata disposto il suo allontanamento dalla casa familiare.
La misura cautelare include il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima e l'obbligo di indossare il braccialetto elettronico.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia