"Portè e coverte!": l'appello di Sir Oliver Skardy per i senzatetto

L'ex frontman dei Pitura Freska partecipa con un videomessaggio alla campagna di raccolta coperte promossa dalla cooperativa Caracol per i clochard

MESTRE. "Portè e coverte!". Parola di Sir Oliver Skardy. Anche il cantante, ex voce dei Pitura Freska, e da tempo impegnato in una carriera da solista da una panchina nella sua amata Marghera, partecipa alla campagna di raccolta coperte promossa dalla cooperativa Caracol. Dopo la fine del contratto con il Comune di Venezia per gli interventi in strada del progetto "Senza dimora", i volontari della cooperativa proseguono da soli l'attività di sostegno ai senzatetto della città.

Sir Oliver Skardy: "Portate coperte per i senzatetto"

E anche se il clima ora con la primavera si è fatto più mite, di coperte c'è sempre bisogno per chi vive sulla strada.
Una raccolta di coperte è prevista anche dal 18 al 23 aprile. I punti di raccolta, tutti attivi dalle 10 alle 17, saranno lunedì 18 e venerdì 22 aprile a Venezia, a piazzale Roma (ai piedi del Ponte di Calatrava); martedì 19 e giovedì 21 a Marghera in piazza Mercato, e ancora mercoledì 20 e sabato 23 aprile a Mestre, in via Fapanni (vicino Parco Ponci).

Il Comune di Venezia dice "stop" agli aiuti ai senza fissa dimora
Baschieri/Foto Agenzia Candussi/ Mestre, stazione FS/ ultima sera di attività di aiuto ai senzatetto dell'ass. Caracol a seguito dei tagli dettati dalla municipalità

Su Facebook, a invitare i cittadini ad aiutare i volontari della cooperativa Caracol è intervenuto con un video anche sir Oliver Skardy che sostiene l'iniziativa. Prima di lui si erano mobilitati per la campagna anche il duo comico di Carlo&Giorgio.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia