«Pony lasciati dormire al freddo»

La denuncia della deputata M5S Spessotto: al centro equestre senza un riparo da pioggia e vento 

SAN DONÀ. "Date una stalla a quei pony".  Centro equestre a Mussetta, denuncia della deputata di M5S Arianna Spessotto, che teme per le condizioni di alcuni pony lasciati all’addiaccio.

«Una situazione gravissima è quella che ho appena denunciato al sindaco Cereser», annuncia, «ai servizi veterinari dell’Usl 4 e alle forze di polizia, dopo che, passando con la macchina davanti al centro equestre Crea.n.i.r.e. di via delle Statue, ho notato alcuni pony lasciati alla pioggia e al gelo, nel recinto esterno della struttura, mentre inutilmente cercavano riparo dal temporale, ai lati di una piccola staccionata in legno posta all’interno del recinto e totalmente inadeguata a fornire un ricovero agli animali».

La Spessotto racconta che da diverse settimane questi pony vengono lasciati a dormire all’addiaccio. «Sono esposti alle rigide temperature e alle piogge di questi giorni», ha aggiunto, «non è la prima volta che gli animali detenuti dal centro di San Donà sono oggetto di analoga segnalazione da parte di cittadini. La scorsa estate alcuni animali venivano lasciati tutto il giorno sotto il sole cocente, senza alcuna copertura e in condizioni igienico-sanitarie ritenute critiche. Ho quindi richiesto alle autorità di intervenire con urgenza per far cessare la detenzione di questi sfortunati animali, nel rispetto della normativa vigente che li tutela dai maltrattamenti».
 

Argomenti:animalicavalli

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia