Poliziotti scoprono i ladri inseguimento e paura

Tentato colpo alla Cadoro di via Miranese: durante la fuga vengono lanciati chiodi, un estintore e un piccone contro la Volante. Ritrovata l’auto dei banditi

Tentano il colpo ai danni del supermercato Cadoro di via Miranese, ma l’arrivo della Volante mette in fuga i ladri: inizia un folle inseguimento nella notte. La vicenda ha preso il via alle 2.50 di ieri quando una volante della Questura percorre via Miranese e individua una autovettura bianca, di grossa cilindrata, in sosta nel parcheggio tra l’istituto bancario Volksbank e il supermercato Cadoro.

Gli agenti hanno notato un uomo che, alla vista dell’auto della polizia, entra subito nella macchina dal lato del passeggero. La vettura ingrana la marcia in direzione di Spinea, ad alta velocità. La Volante si lancia all’inseguimento, attivando sirene e lampeggianti luminosi, e intimando l’alt con altoparlanti. I poliziotti lanciano l’allarme alla centrale operativa e agli altri equipaggi presenti in zona. L’auto dei ladri in fuga aumenta la velocità, con una guida pericolosa e il passeggero mette in atto vari tentativi di fermare l’auto della polizia: all’altezza della rotonda che congiunge via Miranese con via Trieste, lancia dal finestrino una copiosa quantità di grossi chiodi in direzione della Volante, gesto ripetuto per vari chilometri. I chiodi colpiscono l’auto di servizio e ricadono sul manto stradale.

In via Oriago, il passeggero poi aziona un estintore, svuotato e poi lanciato contro l’auto degli agenti che mantengono i nervi saldi ed evitano anche questa insidia che rende viscido l’asfalto stradale bagnato dalla pioggia caduta fino a pochi minuti prima.

L’inseguimento prosegue, con un continuo lancio di chiodi e alla fine contro l’auto viene anche scagliato un grosso piccone delle dimensioni di circa un metro: anche quest’ultimo ostacolo è stato schivato dal poliziotto alla guida ma l’auto della polizia sbanda ed esce di strada. Qui si è fermato l’inseguimento.

L’auto verrà poi ritrovata nella zona di Chirignago: all’interno tracce e impronte ora al vaglio della Scientifica. I poliziotti hanno ripercorso il tragitto recuperando 28 chiodi, l’estintore e il piccone.

La porta d’ingresso del supermercato Cadoro presentava segni di scasso: era stato tagliato il lucchetto e la serranda era stata alzata. Il sopralluogo alla presenza del direttore del supermercato ha permesso di verificare che i ladri avevano tentato di accedere dentro i locali, senza però riuscirvi, perché messi in fuga dalla Volante. ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia